Comunicato stampa Collegio Costruttori - “She builds”, continua l’iniziativa di successo del Collegio Costruttori
Primo incontro della rete per il progetto del Collegio Costruttori
Si è tenuto recentemente a Bolzano l'evento di apertura della seconda edizione del corso “She builds” organizzato dal Collegio Costruttori. Imprenditrici e collaboratrici delle imprese associate provenienti da tutto l'Alto Adige partecipano a questa edizione, lanciata dopo il successo e il riscontro positivo della prima edizione.
“Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il ruolo delle donne nel settore edile, sostenendole attraverso lo scambio di informazioni, l’aggiornamento professionale e la creazione di reti. Poniamo particolare enfasi sul networking tra donne e sulla presenza di modelli femminili nel settore che possano essere di ispirazione”, afferma Sophia Kargruber, Vicepresidente dell'iniziativa.
Anche il Presidente del Collegio Costruttori, Christian Egartner, si dice soddisfatto per il forte interesse riscontrato: “Nel settore delle costruzioni in Alto Adige lavorano quasi 1.100 collaboratrici che sono una colonna portante delle nostre aziende. Con questo corso vogliamo sostenerle e incoraggiarle ad assumere sempre più responsabilità, diventando così anche un modello per le giovani generazioni”.
Il corso ha una durata di otto mesi e comprende sei moduli - oltre alla cerimonia conclusiva - che si terranno nelle diverse imprese associate presenti in varie località dell’Alto Adige.